Ventiquattro squadre che rappresentano il meglio della pallavolo under 16 femminile italiana, con le azzurrine a dare ancora maggior lustro al lotto delle partecipanti, dodici campi da gioco distribuiti in sette comuni, due giorni intensi di partite e soprattutto una grande festa per la pallavolo giovanile.
Questa in estrema sintesi il menu dell’ottava edizione del
Trofeo delle Terme Abano Montegrotto - Memorial Gianni e Doriana Campesan, che sarà
presentato venerdì 25 gennaio, alle 11 in una conferenza stampa nella sala Morri del Comune di Montegrotto Terme.
“
Il Palaberta di Montegrotto Terme - dice l’assessore sampietrino allo Sport
Pier Luigi Sponton-
sarà la degna cornice di una grande manifestazione di sport giovanile. Ci fa piacere concedere spazio e importanza alla pallavolo in rosa, un mondo splendido, fatto di molti sacrifici che in questo periodo sta dando all’Italia tante soddisfazioni. Otto edizioni di un torneo sono tante, e i numeri sempre più impressionanti ne fanno ormai un punto di riferimento. A trarne beneficio non è solo l’immagine dello sport ma anche il bacino termale.”
“
Anche quest’anno il Memorial Campesan si conferma un evento importante e atteso- sottolinea
Cinzia Businaro, presidente del comitato territoriale di Padova -
Lo sforzo organizzativo per la riuscita di questa due giorni di grande pallavolo è notevole e ringrazio tutti quelli che rendono possibile tutto ciò: le amministrazioni comunali che ci ospitano e sostengono, le società pallavolistiche che collaborano nella logistica e tutti coloro che si impegnano non solo nei giorni del torneo, ma nei mesi di preparazione che un evento del genere comporta. Siamo convinti che anche quest’anno il Campesan offrirà il meglio della pallavolo per questa categoria e la presenza della nazionale, oltre che di tutte le realtà più forti della pallavolo giovanile in rosa, lo testimoniano. Chissà che dall’edizione di quest’anno non possano uscire le nuove Anastasia Guerra e Ofelia Malinov, giocatrici oggi affermate che hanno vinto la prima edizione nel 2012. Al di là delle future campionesse, quello di cui siamo certi è che per tutte le ragazze che prenderanno parte al torneo sarà un’esperienza importante e questo è uno stimolo a impegnarci al massimo”.
Si inizierà a giocare sabato dalle 9 del mattino e si proseguirà fino a domenica alle 16, quando al PalaBerta di Montegrotto Terme è prevista la finale che sarà trasmessa in diretta streaming.
Tutte le info, il calendario dettagliato, i risultati in tempo reale punto a punto e la finale in streaming saranno online nel
sito ufficiale.